I nostri piatti tipici
Cercare nel Web le parole selezionate all'interno di una pagina
Firefox consente di cercare nella rete Internet delle parole selezionate all'interno
di una pagina web:
- selezionare (evidenziare) le parole nella pagina.
- fare clic col tasto destro e selezionare Cerca "[parola scelta]" in [Motore di ricerca] dal menu contestuale.
Firefox aprirà una nuova finestra e utilizzerà il motore di ricerca attualmente selezionato per compiere la ricerca.
Cercare in una pagina
Per trovare del testo all'interno della pagina che si sta visualizzando in Firefox:
- premere Ctrl +F or selezionare per aprire la barra di ricerca in fondo alla finestra di Firefox.
- digitare il testo che si vuole cercare; la ricerca inizia automaticamente nel momento stesso in cui si digita qualcosa all'interno del campo di ricerca.
- la barra di ricerca offre le seguenti opzioni:
- Trova successivo: selezionare questa opzione per trovare le occorrenze del testo cercato nella parte della pagina successiva all'attuale posizione del cursore.
- Trova precedente selezionare questa opzione per trovare le occorrenze del testo cercato nella parte della pagina precedente all'attuale posizione del cursore
- Evidenzia: selezionare questa opzione per evidenziare tutte le occorrenze del testo cercato all'interno della pagina corrente.
- Maiuscole/minuscole: limita la ricerca al testo che utilizza la stessa combinazione di maiuscole e minuscole della stringa di ricerca.
Per cercare nuovamente la stessa parola o frase premere F3 oppure selezionare .
Suggerimento: attivare l'opzione "Cerca nel testo quando si digita qualcosa" in all'interno del pannello "Avanzate", scheda "Generale", per attivare la modalità Ricerca rapida della barra di ricerca. Attivando questa opzione, non appena si inizia a digitare sulla tastiera verrà visualizzata automaticamente la barra "Ricerca rapida" e verrà avviata la ricerca. A differenza della barra di ricerca standard, la Ricerca rapida si chiude automaticamente dopo alcuni secondi di inattività.